A ROVATO SI PARLA DI INTOLLERANZE ALIMENTARI

Alcat men 2A Rovato, in provincia di Brescia, si rinnova l’appuntamento con i cittadini per parlare di nutrizione.
Giovedì 10 marzo, alle 20.30 presso la Sala Studio della Biblioteca in corso Silvio Bonomelli 37 si terrà l’incontro formativo dal titolo Sei intollerante?

L’evento informativo, organizzato dal Dott. Cottinelli nasce dall’ormai consolidata collaborazione della sua Farmacia, sita nel cuore della Franciacorta, e IMGeP. I clienti della Farmacia San Carlo sanno infatti di potersi avvalere della consulenza del Dott. Sorrentino, biologo nutrizionista dello staff dell’Istituto milanese, esperto in nutrizione sportiva, e dei test diagnostici di IMGeP per indagare le cause dei disturbi che li affliggono.
L’alimentazione è il primo passo per il conseguimento del benessere psico-fisico, come sottolineerà il Prof. Di Fede, direttore sanitario di IMGeP ed IMBio ma, soprattutto, e specialista in immunologia, nutrizione ed ipertermia oncologica. Diagnosticare correttamente un’intolleranza alimentare ed intervenire ricalibrando l’alimentazione quotidiana, è un primo efficace passo per risolvere non solamente problemi gastrici o sovrappeso, ma anche astenia, problemi cutanei, dolori articolari, disturbi dell’attenzione, emicrania, mal di testa, asma o congestione nasale.
Di Fede e Sorrentino presenteranno con un linguaggio semplice, per non addetti ai lavori, spiegheranno cosa sono le intolleranze alimentari – soffermandosi sulla differenza con le allergie, esporranno casi clinici esemplari e si soffermeranno a dialogare con il pubblico rovatese a chiarire curiosità e dubbi.
Appuntamento al 10 marzo per scoprire chi è intollerante.

 

Per informazioni contattare: 
segreteria IMGeP  – dott.ssa Paola Carassai | Silvana Costa
e-mail segreteria@imgep.com
tel: 02 58300376
fax: 02 58300670

 

Locandina Rovato2016-30