ALCAT AL VI CONGRESSO ARTOI DI ONCOLOGIA INTEGRATA

Artoi oncologia integrata

ALCAT al VI congresso ARTOI DI oncologia integrata
Si è svolto a Roma dal 7 all’8 novembre il VI Congresso ARTOI di Oncologia Integrata, che ha ampiamente trattato il tema della nutrizione con particolare riguardo ad alcuni alimenti ritenuti chiave della nostra vita, e senza dimenticare il tema delle intolleranze alimentari.
Tra i relatori del congresso anche il Prof. Giuseppe Di fede – Direttore Sanotario di Imbio e Alcat Test Italia e la Dott.ssa Paola Fiori – Direttore Sanitario del centro Frontis, distributore di Alcat Test a Roma.
La terapia del cancro sta evolvendosi: dai farmaci antiblastici più specifici ai nuovi anticorpi monoclonali. Nell’Oncologia Integrata sta prendendo sempre più spazio l’idea che l’uso di bassi dosaggi farmacologici possano dare pari risultati: la chemioterapia metronomica, la low-dose therapy. Nelle giornate congressuali saranno approfonditi questi temi. Il valore aggiunto nella terapia integrata si chiama “nutrizione”: la nostra tradizione alimentare sarà il futuro della prevenzione? Tutto questo in una sede di alto valore istituzionale quale l’Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma.