INTOLLERANZE ALIMENTARI: CONOSCERLE E CURARLE

evento Lovere

Venerdì 24 ottobre – ore 18,30
ALVIN Biointolleranze Alimentari
Via G. Oprandi n.14 – Lovere (BG)
Si terrà “Intolleranze alimentari: conoscerle e curarle”, l’incontro organizzato da ALVIN Biointolleranze Alimentari, in collaborazione con Imgep – Istituto di medicina Genetica e Preventiva di Milano.
Secondo le ultime stime europee, la diffusione delle intolleranze alimentari si è ingigantita, raggiungendo una percentuale d’incidenza del 13% nei bambini e del 10% negli adulti.
Chi ne soffre prova spesso qualsiasi cura prima di scoprire che tutto può dipendere da uno o più alimenti non tollerati dal nostro organismo. Un grande aiuto ci arriva dal Alcat Test, unico test per le intolleranze riconosciuto dall’FDA. Grazie a questo metodo, oggettivo e computerizzato, è possibile capire se una persona soffre d’ intolleranza e, impostando un piano nutrizionale individuale, condurla alla guarigione.
Sempre più diffuso e strettamente legato alle intolleranze alimentari è il fenomeno della disbiosi intestinale, le cui conseguenze possono essere numerose e talvolta gravi.
Anche in questo caso esiste un valido strumento, il Disbiosi Test, un test diagnostico che consente di valutare le eventuali alterazioni della flora batterica.
Saranno questi gli argomenti affrontati nel corso dell’incontro, dal Dr. Sacha Sorrentino – Biologo Nutrizionista staff dell’Istituto di Medicina Biologica di Milano.

Per informazioni: Konci Alma – Tel. 3287136003 – almav2@virgilio.it