A NOVEMBRE LA PRIMA SPORT NUTRITION INTERNATIONAL CONFERENCE

corso sinseb

Da venerdì 25 a domenica 27 novembre si svolgerà a Bologna la 1st Sport Nutrition International Conference. Sport Nutrition from Science to Practice. L’evento, organizzato da SINSeB e Issn, è dedicato alla memoria del Prof. Fulvio Marzatico,  grande esperto di stress ossidativo, nutraceutica e micronutrizione; docente universitario di chiara fama; socio fondatore e prezioso punto di riferimento per SINSeB.

Il Prof. Fabrizio Angelini, Presidente Nazionale SINSeB e del Congresso Internazionale, così descrive l’evento: “durante le sette sessioni dell’evento formativo verranno esaminate e discusse le ultime novità emerse nell’ambito della valutazione della composizione corporea, della nutrizione e supplementazione sportiva, della fisiologia ed endocrinologia applicata all’esercizio fisico, della nutraceutica a supporto dell’atleta analizzando tutti i vari aspetti che possono pregiudicare la salute di chi compie sforzi intensi. ll presente congresso, facente parte di un più vasto programma formativo-educativo intrapreso in questi ultimi anni dalla SINSeB sulla corretta gestione dell’atleta, avrà un indirizzo non solo teorico, ma anche pratico, senza dogmi e con un razionale basato sulle evidenze scientifiche”.

Il Prof. Giuseppe di Fede – direttore sanitario di IMBio e IMGeP – interverrà nel corso della sessione di domenica pomeriggio, proponendo una relazione dal titolo Food intolerance and sport. Con lui, sul palco, ci saranno il Dott. Menotti Calvani, il Prof. Michele Di Stefano e il Dott. Luca Belli; moderano la discussione finale i Dottori Giorgio Galanti e Paola Rossi. Sul sito è già disponibile il programma dettagliato della Conferenza.

L’evento conferirà crediti ECM a medici (specializzazione in tutte le discipline previste), biologi, dietisti, farmacisti (discipline territoriale e ospedaliero) e fisioterapisti.

Per informazioni e iscrizioni:
sito dell’evento

Sede:
Best Western Plus Tower Hotel Bologna
Via Lenin, 43 – Bologna