A TORINO SI PARLA DI INTOLLERANZE ALIMENTARI

Mercoledì 15 giugno appuntamento a Torino per parlare di intolleranze alimentari: cosa sono, in cosa differiscono dalle allergie, come affrontarle.

L’incontro dal titolo Guarire dalle intolleranze alimentari. Alcat Test  si svolgerà a partire dalle 20.30 nella sala conferenze dell’Holiday Inn Turin-Corso Francia, sito in piazza Massaua 21. L’evento formativo sarà estremamente informale, aperto a specialisti e non, al fine di creare maggiore consapevolezza su un argomento, quello delle intolleranze alimentari, oggi di grande attualità.

La serata si articola in una prima parte durante la quale il Prof. Giuseppe Di Fede e il Dott. Alessio Tosatto forniranno ai partecipanti nozioni scientifiche, dati clinici e istruzioni pratiche. Durante la sezione conclusiva la Sport Nutritionist Alessandra Remmert coordinerà  lo scambio di domande-risposte tra il pubblico e i relatori per fugare dubbi, soddisfare curiosità o suggerire spunti per adottare uno stile di vita più sano.

 

Ospite della serata sarà la Dott.ssa Mariateresa Caselli, Biologa Nutrizionista, Commissario Delegazione Regionale ONB di Piemonte e Valle d’Aosta.

 

Guarire dalle intolleranze alimentari. Alcat Test, dibattito nato da un’idea di Alessandra Remmert, è organizzato dalla Dott.ssa Paola Carassai e Silvana Costa di  IMGeP – Istituto Medicina Genetica Preventiva di Milano.

 

La partecipazione è gratuita ma è tuttavia richiesta la prenotazione contattando:
IMGeP
Paola Carassai – Silvana Costa
tel. 02/58300376
fax 02 58300670
e-mail segreteria@imgep.com
facebook www.facebook.com/Alcat.Test.intolleranze oppure www.facebook.com/IMBIOsrl

2016_06_15 locandina